Sonia Mosca: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla seconda vincitrice del game show di Canale 5 All Together Now.
Sonia Mosca è la seconda vincitrice di All Together Now. Se vogliamo, la giovane cantante campana è riuscita a conquistare un piccolo record: è la prima vincitrice di un game o talent show musicale del 2020.
Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Sonia Mosca: la biografia
Sonia Mosca è nata a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, nel 1992. Da sempre appassionata di musica, ha tentato la fortuna già a 16 anni. Se infatti il suo volto e il suo nome ti sono già familiari è perché Sonia Mosca ha preso parte alla seconda edizione del programma di Antonella Clerici Ti lascio una canzone, nell’ormai lontano 2009.
Dopo qualche altra avventura musicale tra alterne fortune, a 28 anni Sonia ha deciso di rimettersi in gioco nel 2019 partecipando alla seconda edizione di All Together Now. Il suo percorso all’interno dello show è stato netto, con un predominio straordinario fino alla finalissima, lo scontro one-to-one con Enrico Bernardo.
Sonia nell’occasione ha scelto di cantare I Love the Lord di Whitney Houston, sfidando sul piano del soul Enrico e la sua When a Man Loves a Woman di Michael Bolton. Alla fine, con 96 punti contro 71, è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria finale e i 50mila euro in palio. La speranza è che la fama momentanea acquisita e il budget messo in tasca possano servirle a ritagliarsi il proprio spazio nel mondo della musica.
Di seguito la sua prima esibizione sulle note di I Love the Lord:
Sai che…
-Aveva tentato di entrare a X Factor, ma non è mai arrivata tra i finalisti, pur conquistando Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura.
-È la cantante dei Discoinferno Live, una formazione che suona nei locali della Campania.
-Sonia Mosca è fidanzata? Per ora non è dato sapersi…
-Vive a Salerno.
-Di professione fa anche la vocal coach.
-Su Instagram ha un account da oltre 9mila follower.
Di seguito il video in cui duetta con Gregorio Rega, il primo vincitore di All Together Now: